Assistenza H24 chiama +39 051 720869
Onoranze Funebri Garuti Simone-LOGO
Onoranze Funebri Garuti Simone-LOGO

Servizio pratiche post decesso 
a Calderara di Reno, Anzola dell'Emilia e Bologna

In caso di decesso le pratiche da seguire sono molte.  Per questo, l’agenzia di onoranze funebri di Calderara di Reno, Anzola dell'Emilia e Bologna, sarà in grado di affiancarvi per sostenervi con professionalità e impegno nel vostro lutto. Ci prenderemo cura delle vostre pratiche medico– sanitarie, della comunicazione con le autorità competenti e dell’organizzazione completa del funerale. 
Questo, per assicurarvi il massimo supporto durante il vostro momento di cordoglio. 

Documentazione necessaria in caso di morte

Con il decesso di una persona cara è necessario fornire una documentazione dettagliata e un elenco di certificazioni. 
Infatti, i documenti post– mortem sono comprensivi di:
  • Certificato di constatazione del decesso;
  • Nulla osta per la sepoltura da parte dell'Autorità Giudiziaria
  • Certificato Necroscopico, che attesta l'avvenuta morte dopo l'ottava e prima della trentaseiesima ora di osservazione del cadavere.

Compilazione e disbrigo delle pratiche funerarie

L’impresa di pompe funebri di Calderara di Reno, Anzola dell'Emilia e Bologna,, è specializzata nella risoluzione delle pratiche burocratiche evitando ai propri clienti un ulteriore incombenza in un momento così delicato e di dolore della vita. Garantendo il disbrigo delle pratiche funerarie e cimiteriali, secondo i tempi previsti dalle normative in vigore, l’agenzia di onoranze funebri si prenderà in carico il compito di compilare ed inviare i documenti necessari come: 
  • Dichiarazione di decesso
  • Pratiche cimiteriali per il seppellimento della salma
  • Permesso di autorizzazione al trasporto salma
  • Certificato sanitario
  • Certificato di morte
  • Svolgimento pratiche per la cremazione.

Organizzazione della cerimonia funeraria 

Il funerale può avvenire entro 48 ore dalla morte ma non prima che vi sia la notifica da parte dell’ufficio competente dell’effettivo decesso. Ogni stato possiede, tuttavia, normative differenti e pertanto, è bene rivolgersi agli uffici competenti per acquisire tutte le informazioni necessarie riguardanti il trattamento delle salme. 
In Italia è importante contattare l’impiegato dell’ufficio di stato civile competente o dell’ufficio di sepoltura per l’esamina dei dettagli relativi all’ ultimo desiderio del defunto, al suo trasferimento dal luogo del decesso a quello della camera ardente, al tipo di sepoltura, luogo, data, ora e modalità delle esequie, ed infine, alla bara o all'urna desiderate. 
Chiama per ricevere pronta assistenza per un caso di decesso
Share by: